canestrelli

Gli itinerari di gusto, di Turismo Torino in un’app

Turismo Torino e provincia in collaborazione con il Museo del gusto di Frossasco ed il supporto della Camera di commercio di Torino, ha ideato la app “Itinerari di gusto”.
L’applicazione aiuta i visitatori suggerendo itinerari che partono da Torino e si spostano in provincia fornendo indicazioni di tipo enogastronomico relative a prodotti, produttori e luoghi.

Grande rilievo è dato ai Prodotti, selezionati dal Paniere dei prodotti Tipici come l’asparago di Santena, il vino di Carema o il cavolo verza di Montaldo Dora.

La categoria Unicità ha selezionato i prodotti peculiari della tradizione locale come la Torta Zurigo, la Focaccia di Susa, le Erbe spontanee officinali della Valchiusella, i Nocciolini di Chivasso, il pane di Giaveno De.C.O, il panettone basso glassato alle nocciole di Pinerolo, il Prosciuttello della valle di Susa, il Sedano Rosso di Orbassano, il Tomino di Rivalta e la Torta ‘900 di Ivrea.
La sezione Produttori presenta una mappa geolocalizzata che comprende anche i “Maestri del Gusto di Torino e provincia 2015-2016”.

La sezione Percorsi descrive i territori (il Canavese e il Chivassese, il Pinerolese, la Val Chisone, la Valsusa e la Val Sangone, le Colline Torinesi, le Valli di Lanzo e il Gran Paradiso) e segnala i pricipali punti di interesse. Nelle News infine sono inseriti gli eventi principali.