ice-cream-410330_1280

La festa del gelato

Piazza Solferino per 4 giorni si trasforma nel regno del gelato. Dal 24 al 27 settembre Gelato Festival torna in città dopo la tappa di giugno. Organizzato in collaborazione con il Comune di Torino, Confesercenti di Torino e Provincia e l’Associazione Via Santa Teresa il festival tra degustazioni e show cooking vedrà sfidarsi 8 maestri gelatieri che porteranno i loro gusti migliori. Il vincitore parteciperà alla finale europea di Gelato Festival a Firenze dal 1° al 4 ottobre.

In concorso: Guido Cortese (Pietra Ligure, Sv) con Chinotto di Savona, Claudia Masera (Villastelllone, To)con Busa d’Or, Ondrej Stur (Torino) con ArachiMOOU, Paolo Veronese (Chieri, To)con Arancio e Cannella, Giuseppe Filippone (La Loggia, To) con Crema Golosia , Riccardo Serra (Torino) con Bônet, Rita Santangelo (Torino) con Cremino di Torino, Barbara Brandani (Druento, To) con Brutto e Buono.

Tra gli appuntamenti anche degli show cooking originali come il gelato al sigaro toscano di Christian Ciacci, il gelato di Castelmagno D.O.P di Marco Rossi, chef di Ivrea e un omaggio al Passito di Caluso in collaborazione con l’Azienda agricola La Masera di Piverone (To).

Gelato Festival
24 – 27 settembre
Piazza Solferino Torino
www.gelatofestival.it