ChiaraCardea+DavideBarbato_Happy meals_foto di Luigi Ceccon1

Play with food, le arti giocano con il cibo

Play with Food – La scena del cibo, il festival di arti visive e perfomative dedicato al cibo, si sposta in autunno (dal 7 al 18 ottobre) e si inserisce all’interno del calendario di ExpoTo 2015. La sesta edizione della manifestazione, ideata e curata da Davide Barbato e Chiara Cardea, durerà due settimane e presenta un ricco calendario con spettacoli, cene, video e eventi artistici, selezionati attraverso un bando di idee nazionale.

PWF4_UndergroundDinner_ChiaraVallini_fotoAlainBattiloro

La manifestazione verrà inaugurata mercoledì 7 ottobre nello studio/loft in Vanchiglia di Marco Gennaro Architetto. Lo spazio sarà visitabile tutti i giorni e ospiterà le opere artistiche di: Federica Bruni, Giorgia Ghione, Paolo Lazzari e Jacopo Valsania e il collettivo londinese tutto al femminile Food for Good. Sabato 10 ottobre presso il Circolo dei lettori si terrà lo spettacolo dedicato ai bambini, Polvere di Spezie di StivalaccioTeatro.
Martedì 13 ottobre da Samo verrà inaugurata l’installazione video dei Toolbag e alla sera ci sarà lo spettacolo Sweet Dreams di Luigi Ciotta.
Le Underground Dinner, le cene artistiche allestite in location inusuali e segrete si terranno dal 14 al 16 ottobre, il 17 da Samo Giuseppe Lanino presenterà lo spettacolo La carne è debole.
Domenica 18 alle 10.30 il festival saluterà il pubblico con la CineColazione al Teatro Baretti in collaborazione con il Centro Nazionale del Cortometraggio.

Play with food
7 – 18 ottobre 2015
Luoghi vari Torino
www.playwithfood.it