LINEA CIOCCO

Dalle fave di cacao arrivano i nuovi prodotti Leone

Bentornato autunno e con lui il nettare degli Dei. La Fabbrica di Cioccolato Leone ha creato una nuova linea di golosità: dal fondente al latte, dai pistacchi al sugar free. La lavorazione avviene nella fabbrica di Collegno (To) proprio come si faceva una volta, partendo dalle fave di cacao. 

I mastri cioccolatieri selezionano le varietà pregiate quali i cacao Caraibici e il cacao africano São Tomé. Le fave vengono tostate e successivamente sbucciate e frantumate con macine in pietra. La massa viene poi concata per oltre 60 ore. L’attenzione utilizzata nella selezione delle fave è la stessa usata per scegliere gli altri ingredienti come lo zucchero di canna grezzo, la vaniglia in bacca messicana, le nocciole igp o i pistacchi siciliani.

“La Fabbrica di Cioccolato Leone è prima di tutto un luogo dove puoi sentire le macchine al lavoro, il profumo delle fave di cacao che dal tostino si diffonde dappertutto, il suono delle conche piane che sbattono il cioccolato con i rulli fatti in pietra di porfido – spiega Guido Monero, presidente di Pastiglie Leone – Con la Fabbrica di Cioccolato Leone ho realizzato un sogno. Ho attualizzato le ricette della tradizione dolciaria sabauda, per ricordare anche alle nuove generazioni, gli aromi e i gusti veri di ingredienti sani, semplici e naturali”.

Un sogno che si traduce in cioccolato fondente (al 74%, 64%), cioccolato al latte e cioccolato al latte mou (con latte fresco e panna delle valli piemontesi), barrette con nocciole e con pistacchi, pastiglie di cioccolato, cioccolato aromatizzato alla violetta e alla rosetta, cioccolatini e la linea senza zucchero.