Robot Galleria del Sapore 2015

Scatta una foto e vinci Torino

Il legame di Cirio con Torino è fortissimo. Già a 14 anni Francesco Cirio, nato a Nizza Monferrato nel 1836, era attivo tra i banchi di Porta Palazzo e a 20 fondò, sempre in città, il primo stabilimento.
Anche l’amore per l’arte è da sempre uno degli elementi distintivi dell’azienda che fin dal primo Novecento commissionava manifesti pubblicitari a grandi illustratori come Depero e Cappiello.

Oggi dall’unione tra arte e cibo è nato il format la “Galleria del Sapore” realizzato in collaborazione con Gambero Rosso mentre Torino sarà la meta del concorso a premi che regalerà due giorni (28 e 29 novembre) sotto la Mole.

Il concorso scade il 25 di ottobre: è sufficiente scattare una foto con massimo tre ingredienti (uno deve essere un pomodoro) un oggetto legato a un ricordo e un’emozione, e caricarla sul sito del concorso con una descrizione.

Massimo Sirelli (2)Al vincitore un weekend con soggiorno in hotel 4 stelle, un tour di Torino con le Guide Bogianen e lo scrittore Fabrizio Vespa, un workshop con l’artista Massimo Sirelli (scelto da Cirio per l’edizione 2015 di “Galleria del Sapore”. L’artista torinese crea affascinanti “robot” e partendo da diverse latte Cirio, ha creato Rosetta, Ettore e Peppino)  dove realizzare insieme un robottino da portare a casa, un pranzo con showcooking insieme a Giovanni Naviglia all’interno del FoodLab.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Concorso.