file0001269021474

La festa del “bagnet verd”

50 squadre domenica 4 ottobre si sfideranno nel Gran premio del miglior “bagnet vert”. In piazza Madama Cristina si terrà infatti il secondo Festival Internazionale del Bagnetto Verde tipica salsa piemontese a base di prezzemolo, aglio, olio, mollica di pane, aceto.

foto bagnettoAd ogni squadra, che dovrà allestire il proprio stand, verrà fornito dall’organizzazione prezzemolo e aglio. Ognuno potrà poi portarsi le altre materie prime a seconda della propria “ricetta”.

I concorrenti avranno due ore per realizzare il proprio bagnetto. Saranno due giurie a decretare i tre vincitori: la Giuria tecnica, composta da cuochi, critici culinari, gastronomi e personalità del quartiere e quella popolare, composta dal pubblico presente al festival.

La giornata inizia alle 10 con una selezione degli artigiani di Sansalvario Emporium: giovani stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti. Alle 15 si terrà la gara. La manifestazione sarà animata dai conduttori della trasmissione radiofonica “Cocina Clandestina” di GRP radio.

Festival Internazionale del Bagnetto Verde
4 ottobre 2015
Piazza Madama Cristina Torino
www.bagnettoverde.it