Bar_Procura_3

La nuova avventura dei ragazzi di Piazza dei mestieri

Piazza dei Mestieri, la scuola professionale che propone da 10 anni alternative concrete alla dispersione scolastica gestirà il servizio bar del Tribunale per i Minorenni in corso Unione Sovietica 325. L’inaugurazione sarà venerdì 9 ottobre alle 15.30 ed è il frutto della collaborazione tra Tribunale, Procura minorile, il Dipartimento per la giustizia minorile e Piazza dei Mestieri.

“Questo impegno comune dell’Autorità Giudiziaria minorile, del Dipartimento per la Giustizia minorile e di Piazza dei Mestieri – hanno dichiarato i firmatari del progetto – si propone oggi come stimolo affinché soggetti che operano sul territorio nel campo delle politiche giovanili facciano rete, lavorando con particolare attenzione al tema dell’inclusione sociale dei minori, per prevenire le forme di disagio che possono portare dall’abbandono scolastico alla devianza”.

Personale_bar_Piazza dei MestieriAll’interno del “Bar Piazza dei Mestieri”, oltre alla supervisione di un docente di sala bar, ci saranno tre ex allievi: uno in cucina e due al servizio di sala.