miniteaser_evento_master_of_food_grande

Slow food insegna tutte le cucine del mondo

Dopo la pausa estiva riparte il giro del mondo dei Master of Food di Slow Food dedicato alle “tecniche di cucina del mondo”.  Ospitati al Miele Center di Torino in piazza Bodoni, il primo appuntamento del 12 ottobre è dedicato alla cucina del Maghreb. Durante i Master of food (inizio ore 19, materiale didattico gratuito, 40 euro -35 euro per i soci Slow Food) i partecipanti, guidati da chef esperti, imparano a conoscere la cucina tradizionale del mondo, l’uso delle materie prime e dove trovarle tra i produttori locali.

I prossimi appuntamenti:

Maghreb –  12 Ottobre: Insieme a Noura Herrag del ristorante Darna si conosceranno le tecniche della tradizione marocchina: dal couscous cotto al vapore al dessert al profumo di rose.

Russia – 9 novembre: Sasha Fedotenko della Gastronomia Sovietniko spiegherà la versione russa della stufatura al forno presentando la ricetta del pesce alla Suvorov e la zuppa Schij di Pietro il Grande.

Alsazia – 14 dicembre: Frédérich Zahm del Ristorante La Louche accompagnerà i partecipanti in un viaggio tra le contaminazione tra Alsazia e Piemonte: confit de canard, spätzle in sauté e i profumi natalizi de le pain d’épices.

Master of Food Tecniche di Cucine dal mondo
12 ottobre, 9 novembre e 14 dicembre
Miele Center, piazza Bodoni
www.slowfood.it